Messaggio ai nostri Graditi Ospiti sulle procedure in atto
Covid-19
Le priorità di Parisii Luxury Relais Rome sono il benessere e la sicurezza dei suoi Ospiti, ancor più in questo difficile momento legato alla pandemia in atto a livello globale.
Il nostro obiettivo è assicurarvi un’indimenticabile vacanza a Roma preservando la vostra salute.
Vi invitiamo a prendere visione delle nostre Procedure Covid-19, in ottemperanza alle normative italiane in essere e siamo a vostra disposizione per ogni domanda contattandoci a:
info@parisii.it o al numero +39 06 88796586
Grazie della vostra fiducia in attesa di incontrarvi nuovamente a Roma.
Parisii Luxury Relais Staff
Alla reception e negli altri ambienti comuni è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro.
E’ a disposizione degli Ospiti nell’area comune un gel con una concentrazione di alcol al 60-85% per l’igiene delle mani.
Nelle singole stanze gli Ospiti trovano a disposizione lo stesso gel e mascherina.
Gli addetti al servizio di ricevimento, colazione e pulizia manterranno la distanza interpersonale di almeno un metro e saranno dotati di dispositivi di protezione individuale:
– Guanti (se necessario)
– Mascherina (da indossare in caso di impossibilità di distanziamento sociale)
Sarà richiesto l’utilizzo di mascherine da parte degli ospiti nelle aree comuni solo quando non sarà possibile mantenere la distanza di sicurezza di un metro.
Per ridurre il tempo di permanenza nell’area di ricevimento richiederemo a tutti gli ospiti di inviarci i loro documenti di identità prima dell’arrivo.
In alternativa, al check in, verranno chiesti i documenti che saranno riconsegnati direttamente in camera dopo le operazioni di registrazione.
All’arrivo agli Ospiti verrà misurata la temperatura e verranno fornite le informazioni sulle procedure riguardanti pulizia e sanificazione della camera e delle aree comuni.
Le chiavi delle stanze vengono sanificate con prodotti appositi prima dell’arrivo degli Ospiti.
Gli Ospiti potranno richiedere che durante il soggiorno il personale delle pulizie non effettui il servizio in camera.
Ogni oggetto fornito in uso da Parisii Luxury Relais Rome agli Ospiti verrà sanificato prima e dopo l’utilizzo.
Il personale del Relais è informato in merito ai numeri di telefono da contattare in caso di necessità; numero unico di emergenza 112, guardia medica, ospedale e farmacia più vicini.
La sanificazione dell’ambiente verrà svolta con una soluzione di ipoclorito di sodio diluita allo 0.1% o con alcool etilico al 70%.
Verrà effettuata prima la pulizia della camera e poi la sanificazione di tutte le superfici con particolare attenzione agli oggetti e strumenti maggiormente a contatto con gli ospiti (telefoni, telecomando, penne, maniglie, miscelatori lavandini e docce, ecc.)
Gli addetti al servizio di pulizia sono dotati di dispositivi di protezione individuale necessari al corretto svolgimento del lavoro loro affidato:
– Guanti
– Mascherina
– Cuffia per capelli (solo quando necessaria)
– Calzature idonee ad essere sanificate (se necessarie)
Si eviterà la presenza contemporanea di più addetti nella medesima camera.
Durante la pulizia della camera, l’ospite non dovrà essere presente.
Housekeeping Aree Comuni
Queste aree sono continuamente areate e verranno sanificati periodicamente tutti gli arredi in tessuto.
Le superfici lavabili come tavoli, sedie, maniglie, pulsantiere, banco reception, porta ingresso e uscita Ospiti sono disinfettate più volte al giorno.
Sono installati dispenser di disinfettante in ogni area del relais, in particolare sul banco della reception e all’interno del bagno comune.
E’ stata effettuata sanificazione dell’intera struttura compresa la pulizia e sanificazione degli impianti di condizionamento nelle aree comuni e nelle singole camere.
Servizio Housekeeping Camere
Prima di entrare nella stanza il personale indosserà correttamente i dispositivi di protezione individuale. La stanza verrà areata aprendo le finestre prima di intraprendere le operazioni di pulizia.
Verranno utilizzati panni usa e getta oppure materiale di pulizia precedentemente trattato con una soluzione di ipoclorito di sodio 2% per 10 minuti o con altro trattamento di pari efficacia.
Gli interventi di manutenzione si svolgeranno, ove possibile, quando la camera non sarà occupata e sempre prima dell’intervento di pulizia e sanificazione.
Per la pulizia delle prese e delle griglie di ventilazione saranno utilizzati panni puliti in microfibra inumiditi con acqua e sapone oppure con alcool etilico al 75% asciugando successivamente.
Particolare attenzione verrà posta verso tutte le superfici che sono venute maggiormente in contatto con l’ospite quali comodini, scrivania, sedie, tavolini, prodotti da bagno, telefono, telecomando, maniglie e pulsantiere, armadi e cassetti.
La biancheria sporca sarà riposta in un contenitore chiuso separato dal carrello della biancheria pulita per evitare che entrino in contatto.
I rifiuti presenti nella camera saranno gettati in un cestino dotato di sacchetto che sarà chiuso con attenzione.
I pavimenti saranno puliti e sanificati con prodotti adeguati alle diverse tipologie di materiali.
Sarà evitato l’utilizzo di tappeti, runner, cuscini decorativi, e altri elementi di arredo che non sopportano cicli di pulizia quotidiani.
Macchine del caffè e bollitori saranno puliti e sanificati ogni giorno.
Partenza
La stanza verrà areata, aprendo le finestre, prima di intraprendere le operazioni di pulizia.
Tutta la biancheria presente sarà cambiata.
I rifiuti presenti saranno gettati in un cestino dotato di sacchetto che sarà chiuso con attenzione.
Saranno rimossi shampoo, bagno schiuma, latte corpo e carta igienica, anche se non utilizzati.
Si procederà con la pulizia del bagno con prodotti disinfettanti e specifici di ogni superficie.
Tutte le superfici saranno sanificate, sia verticali che orizzontali, inclusi accessori quali asciugacapelli, ecc.
All’interno della camera si procederà facendo particolare attenzione al telecomando, pulsantiere luci e display a/c, sportello cassaforte e relativa pulsantiera, pomelli apri cassetti, maniglie delle finestre, spalliera del letto, comodini, scrivania, sedie facendo attenzione alla pulizia dei braccioli.
Il parquet sarà aspirato e successivamente lavato con disinfettante.
Room Service – Minibar
Verranno pulite le confezioni integre presenti nel frigobar.
Il frigobar sarà attentamente pulito e sanificato sia internamente che esternamente.
Verranno sostituiti tutti i bicchieri, posate, tazze presenti nella camera.
Fermata
Per la pulizia si procederà come per la partenza, senza rimuovere biancheria pulita o amenities non utilizzate o utilizzate parzialmente dall’ospite.
Ogni superficie sarà disinfettata cercando di non toccare e/o spostare gli oggetti dell’ospite.
La pulizia quotidiana verrà effettuata utilizzando detergenti adeguati alle diverse tipologie di materiale trattato, nel rispetto delle indicazioni di utilizzo fornite dai produttori.
La sanificazione dell’ambiente verrà svolta con una soluzione di ipoclorito di sodio diluita allo 0.1% o con alcool etilico al 70%.
Non sarà consentito il servizio di guardaroba né l’uso di appendiabiti comuni.
I clienti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non si è seduti al tavolo (es. per andare al bagno o pagare in cassa).
Organizzazione Colazione e Tavoli
I tavoli saranno posizionati in modo che gli ospiti siano distanti tra loro almeno un metro, salvo che per i nuclei familiari o per persone che condividono la stessa camera.
Tra un tavolo e l’altro la distanza dovrà essere di almeno un metro.
Gli addetti di sala saranno dotati di mascherina e dovranno lavare e igienizzare le mani con gel alcolico frequentemente.
Le tovaglie saranno sostituite ad ogni cambio ospite.
Se la tovaglia non è presente, il tavolo sarà pulito attentamente dopo ogni servizio.
Servizio
Il servizio di somministrazione verrà erogato dal personale, con servizio al tavolo o breakfast/lunch box (asporto).
Gli oggetti utilizzati per un servizio (cestino pane, prodotti per il condimento, zuccheriera) non saranno riutilizzati per altri ospiti senza un’adeguata igienizzazione.
Verrà privilegiato l’uso di monoporzioni.
La prima colazione sarà à la carte (menù usa e getta) tramite room service oppure in sala colazioni, dove saranno rispettate le misure di sicurezza.
Lavaggio piatti, stoviglie e biancheria da tavola
Tutti i piatti, posate e bicchieri saranno lavati e disinfettati in lavastoviglie, compresi gli oggetti non utilizzati.
Nel caso in cui non fosse possibile il lavaggio in lavastoviglie, nell’eseguire quello manuale si procederà con lavaggio, disinfezione e risciacquo e asciugatura con carta monouso.
Room Service
Gli alimenti da somministrare tramite servizio in camera saranno trasferiti con contenitori chiusi o muniti di coperchio.
Posate, piatti, cloches, olio sale e pepe, carrelli e tutto il materiale sarà attentamente sanificato prima dell’utilizzo.
Il personale indosserà guanti e mascherina e presterà massima attenzione a proteggere durante il tragitto gli alimenti dalle contaminazioni accidentali.
Il carrello potrà essere portato in camera o lasciato all’esterno, a seconda della preferenza degli ospiti.
Preparazione degli alimenti
Gli addetti alla preparazione avranno ricevuto un addestramento e formazione in materia di igiene alimentare conforme alla normativa vigente.
Indosseranno mascherine e guanti da cambiare di frequente (in base alla frequenza indicata dal produttore).
I guanti saranno cambiati dopo aver svolto delle attività non legate al cibo, come apertura/chiusura manuale delle celle, delle porte di entrata ed uscita dei locali cucina e lo svuotamento dei contenitori.
Ad ogni cambio di guanti sarà necessario lavarsi le mani con acqua e sapone e acqua calda. Solo dopo aver lavato bene le mani potranno essere utilizzati i gel disinfettanti.
Verranno lavate e sanificate frequentemente tutte le superfici e gli utensili a contatto con gli alimenti.
Il nostro personale è addestrato e preparato ad affrontare un eventuale caso sintomatico nel relais.